Le tecniche di rilassamento e di visualizzazione sono strumenti di auto-aiuto al fine di aumentare calma e concentrazione, ridurre ansia e stress favorendo le prestazioni sportive, il recupero fisico e il cambiamento personale. Le tecniche di rilassamento muscolare prevedono la messa in tensione muscolare un gruppo di muscoli, seguita subito dopo dal rilassamento degli stessi. La visualizzazione è una tecnica che, attraverso la visualizzazione di immagini mentali, induce calma e serenità.
Lo scopo è favorire il benessere psicofisico dell’individuo attraverso la gestione degli stati d’ansia e dello stress. Si tratta di esercizi in grado di accrescere la consapevolezza delle proprie sensazioni fisiche e facilitare il rilassamento.
Piattaforma: Google Meet, 6 incontri a cadenza settimanale della durata di circa un’ora e mezza.
In ogni incontro ci sarà una parte di spiegazione teorica dell’argomento della lezione e una parte pratica dedicata all’apprendimento degli esercizi e discussione di gruppo. I materiali forniti ai partecipanti sono le slide presentate durante il corso e gli esercizi guidati. Il giorno prima di ogni incontro verrà inviato per email o WhatsApp il link per partecipare all’incontro online e il materiale della lezione.
Il corso prevede la dimensione di gruppo (massimo 8 partecipanti).
Oppure
WhatsappPotrai chiedermi ulteriori informazioni, scegliere le date disponibili o proporne di nuove!